Ciao a tutti!
Qualche settimana fa un mio amico era riuscito ad installare linux in dual boot con slackware, il problema e che ora il mio hard disk è andato e ora devo rifare tutto.
Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come fare? Grazie!
Moderatore: Staff

setup

Jan69 ha scritto:Se hai M$ preinstallato e' buona consuetudine deframmentarlo prima di procedere per evitare il rischio di perdere dati durante la procedura di partizionamento.
Una volta fatto questo (e magari un backup, che io non faccio mai, ma sarebbe meglio farlo) inserisci il cd di Slackware e riavvia il sistema.
A questo punto il sistema ti chiedera' quale kernel installare.
Il mio consiglio e' di premere Enter e procedere, cio' installera' il kernel Huge, che al limite puoi ricompilare o cambiare piu' tardi.
A questo punto dovrai selezionare il layout per la tasiera, effettuare il login come root, e partizionare l'HD con cfdisk.
Jan69 ha scritto:Partizioni il disco in base alle tue esigenze e crei una partizione di swap, le cui dimensioni devono essere pari al doppio della RAM installata.
Se hai 4 Gb di RAM creala grande uguale.

Alexander ha scritto:Ciao a tutti!
Qualche settimana fa un mio amico era riuscito ad installare linux in dual boot con slackware, il problema e che ora il mio hard disk è andato e ora devo rifare tutto.
Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come fare? Grazie!

preveggenze a parte
Jan69 ha scritto:Beh, ma 414N, se vuoi impostare un dual boot va da se' che lo spazio per il secondo SO lo devi avere gia' creato perche' altrimenti non poi metterlo da nessuna parte.
Per quanto riguarda il resto, strumenti di win, oltre a defrag non ne ho mai toccati e non mi e' mai andato male nulla.
Jan69 ha scritto:Quello che ho scritto non l'ho scritto a cuor leggero, e' solo la mia esperienza personale di user che con Linux ci si diverte e che a Slackware non vuole rinunciare.
Anche da questo, la swap, l'ho sempre fatta, ancora molti documenti consigliano di farla e non mi ha mai dato problemi averla quindi, a meno che non abbia particolari esigenze, ad esempio di spazio, perche' non dovrei?
Jan69 ha scritto:Peace ^^

414N ha scritto:Se ho compreso male ti chiedo di scusarmi e correggermi.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti