Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

k3b e freeze sistema

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

k3b e freeze sistema

Messaggioda nico giraldi » mer feb 16, 2011 19:22

ciao,

ho un problema abbastanza scocciante con k3b: quando lo provo ad avviarlo (da utente o da root) si pianta e manda in frezee il sistema. . Per poter avviare avviare l'applicazione devo stoppare hal (ma, a parte la scocciatura, non vede il cd a quel punto). Quando hal è attivo il tutto si pianta in:
Codice: Seleziona tutto
QGtkStyle was unable to detect the current GTK+ theme.
Connecting to deprecated signal QDBusConnectionInterface::serviceOwnerChanged(QString,QString,QString)
QGtkStyle was unable to detect the current GTK+ theme.
QMetaObject::invokeMethod: No such method KUniqueApplication::loadCommandLineOptionsForNewInstance()
kbuildsycoca4 running...
kbuildsycoca4(2545)/kdecore (services) KServicePrivate::init: The desktop entry file  "/usr/share/applications/kde4/koffice.desktop"  has Type= "Application"  but no Exec line

"KConfigIni: In file /tmp/kde-gmancini/kconf_updaterL2548.tmp, line 1: " Invalid entry (missing '=')

oppure semplicemente alla prima riga, dipende dal fatto che provato più volte a rimuovere .kde e poi rifare startx. Lanciare da kde o da xfce (che uso normalmente) non cambia nulla. La cosa più strana è che ieri ho masterizzato, per la prima volta dall'ultima installazione de novo, senza problemi e nel frattempo non ho installato ne modificato nulla su slack. Ho provato a guardare in /var/syslog e /var/messages ma senza risultato (anche se onestamente non so bene cosa cercare).

Uso una slackware64 (currrent di fine dicembre) su un intel i3 e non ho modificato nulla a livello di kernel, moduli o init.

Idee?

ciao
ng
nico giraldi
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 14.0
Kernel: 3.6.2
Desktop: xfce

Torna a Slackware64