Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

wicd e ip statico

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

wicd e ip statico

Messaggioda IamSOMBER » mer lug 27, 2011 20:05

Ragazzi ho un dubbio riguardo il comportamento di wicd ogni volta che avvio il computer da spento. Con il PC in ibernazione invece il fatto non si presenta.
Tempo fa avevo impostato in wicd un indirizzo statico del tipo 192.168.0.2 per la rete cablata, con il router 192.168.0.1 e anche il dns.
Adesso ho cambiato router, per un guasto, ed uso quello di Alice che invece ha come IP 192.168.1.1 quindi ho impostato l' IP statico del computer 192.168.1.2, ma ad ogni avvio come dicevo wicd mi connette automaticamente con l'IP vecchio impedendomi la navigazione fino a che non effettuo la disconnessione e successiva riconnessione, allora mi assegna 192.168.1.2 e va tutto bene.
Ho provato a disinstallare per eliminare eventuali file di config. ma niente ed ho pure provato ad eliminare il profilo che avevo creato per crearne uno nuovo con i parametri giusti ma all'avvio mi assegna sempre il vecchio IP.
Avete idea di cosa posso fare?

Grazie ;)
IamSOMBER
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.12.22
Desktop: KDE 4.13.2

Re: wicd e ip statico

Messaggioda lablinux » gio lug 28, 2011 15:03

Hai modificato la configurazione di wicd (tramite gui) ?
Forse devi modifcare anche il file /etc/rc.inetd1.conf ?
lablinux
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 14 64bit
Desktop: kde4

Messaggioda ocman » dom lug 31, 2011 10:02

sicuro di aver eliminato proprio tutto?

"/var/lib/wicd/"
ocman
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: ArchLinux
Desktop: xfce
Distribuzione: OpenIndiana

Messaggioda IamSOMBER » dom lug 31, 2011 17:38

Grazie per le risposte ragazzi, appena si ripresenta il problema provo ciò che mi avete consigliato...comunque ocman, si mi sembra di aver provato a rimuovere tutto ;)
IamSOMBER
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.12.22
Desktop: KDE 4.13.2

Torna a Slackware64