installare slackware 13 su macBookPro 2011

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slacky82
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 4 mar 2007, 14:08
Slackware: current
Kernel: 2.6.25.4
Desktop: kde 3.5.10
Distribuzione: slackware

installare slackware 13 su macBookPro 2011

Messaggio da slacky82 »

Ciao a tutti dopo essermi allontanato da circa un anno dal mio amore eccomi tornato con un amante :D :D :D
ebbene si lo ammetto ho preso una sbandata per osx e ho voluto provare :roll: :roll: :roll:
Adesso dopo essermi tolto lo sfizio rimango con un fiammante macBookPro che esteticamente e per qualità dei materiai mi fa impazzire,
ma con il SO è stata solo una botta e via :badgrin: :badgrin: !!!!
Adesso vorrei sapere se qualcuno ha mai installato slackware 13 su un mbp 2011 e se ci sono degli accorgimenti da seguire.

Grazie e spero possiate perdonarmi!!!

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: installare slackware 13 su macBookPro 2011

Messaggio da Vito »

Scusa l'off-topic, ma vale la pena mettere Slackware su un mac?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: installare slackware 13 su macBookPro 2011

Messaggio da py67 »

Vito ha scritto:Scusa l'off-topic, ma vale la pena mettere Slackware su un mac?
Infatti... che senso ha, la cosa migliore sarebbe come al solito usare una partizione dedicata a Slack.
Io l'ho fatto con un iMac intel usando una guida molto valida che ho trovato sulla community di Ubuntu. Per te potrebbe andare bene questa
https://help.ubuntu.com/community/MacBook

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: installare slackware 13 su macBookPro 2011

Messaggio da Trotto@81 »

Concordo, meglio avere un dual boot.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3961
Iscritto il: ven 14 mag 2004, 0:00

Re: installare slackware 13 su macBookPro 2011

Messaggio da Meskalamdug »

Io terrei Mac os e metterei Slackware su macchina virtuale.

Rispondi