XFCE al posto di KDE... permanentemente [risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: XFCE al posto di KDE... permanentemente

Messaggio da tornadomig »

chiedo venia eheheh certo che esiste anche su slacky.eu, in quel momento stavo arrabattando su sbo e allora mi son fatto prendere dalla tastiera eheheh
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: XFCE al posto di KDE... permanentemente

Messaggio da daniele50 »

Wow, quanti consigli! :D
Ora comincio un po' e appena risolvo vi dico in che modo...

Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: XFCE al posto di KDE... permanentemente

Messaggio da daniele50 »

Rieccomi qua, grazie ai vostri consigli ho fatto tutto in due minuti!
Riepilo tutto per chi dovesse avere bisogno.

La mia situazione iniziale era l'avvio automatico di Kde (senza passare dal login manager).

Lo scopo era quello di provare (ed eventualmente tenere) Xfce, sempre con login automatico perché sul pc di casa sono comodo così...

La procedura è questa:
- in Kde disattivare il login automatico da menu -> impostazioni di sistema -> schermata d'accesso -> comodità
- riavviare il pc e scegliere Xfce nella schermata del login manager, poi loggarsi
- a questo punto io ho riavviato nuovamente ma non credo che serva, fate voi...
- in Xfce lanciare kcmshell4 kdm (oppure menu -> impostazioni -> impostazioni di sistema kde) e in schermata d'accesso -> comodità riabilitare l'accesso automatico

Al riavvio partirà l'ambiente grafico Xfce senza dover inserire utente e password. :thumbright:

Scontato dire che il sistema in questo modo non è sicuro ;)

Grazie a tutti :wave:

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: XFCE al posto di KDE... permanentemente [risolto]

Messaggio da lablinux »

E' una "insicurezza" poco realistica :D.
Se una persona mal'intenzionata riesce ad avviare il tuo pc di casa l'ultimo dei tuoi problemi sia che possa accedere ai tuoi dati sul pc, visto che probabilmente non avresti più il pc, il televisore, i gioielli di famiglia (intesi come anelli, braccialetti e compagnia bella) e altri oggeti di valore.

P.S. grazie per la soluzione.

Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: XFCE al posto di KDE... permanentemente [risolto]

Messaggio da daniele50 »

Già, per quello ho deciso di non tenere oggetti preziosi in casa (in realtà è perché non me li posso permettere ma mi piace pensarla così) ;-)

Rispondi