errori dopo ultimo aggiornamento a current

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Slackware: current 64
Desktop: kde
Località: Rho (Mi)

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da ermes »

sono formattati ntfs per poterli utilizzare su tutte le postazioni...
non capisco però cosa sia successo dato che non ho mai avito problemi.
ho provato anche a creare una directory fissa di mount con i permessi che mi servivano ma tuto rimane uguale... solo root riesce a scrivere e gli altri utenti sono in sola lettura :-k

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da conraid »

Da quando non vanno? Cioè in quale momento dell'aggiornamento hanno iniziato ad avere un comportamento diverso?

Avatar utente
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Slackware: current 64
Desktop: kde
Località: Rho (Mi)

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da ermes »

ho segnalato il problema nei post il 24 aprile (il sito era in fase di cambio e quindi probabilmente non è stato visto)... se non ricordo male dopo il mega aggiornamento del 13 aprile

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da conraid »

ermes ha scritto:ho segnalato il problema nei post il 24 maggio (il sito era in fase di cambio e quindi probabilmente non è stato visto)... quindi è iniziato dopo gli aggiornamenti del 23 maggio
cioè due giorni fa? che cambio del sito c'è stato? :-k

il 23 maggio non vedo nessun programma che possa interferire. Dopo l'aggiornamento di KDE ti andava bene? perché può darsi che il passaggio a udisk/polkit abbia un po' cambiato le cose.

Prova intanto a fare così

Codice: Seleziona tutto

# ln -s /sbin/mount.ntfs-3g /sbin/mount.ntfs
poi se continua a non andare devi vedere intanto se udisk funziona da linea di comando, etc... ma come ti dicevo non ho ancora provato a montare partizioni ntfs

Avatar utente
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Slackware: current 64
Desktop: kde
Località: Rho (Mi)

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da ermes »

no no... ho modificato il post... era il 23 aprile :roll:

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da conraid »

il 23 aprile idem però, l'unica cosa è KDE di qualche giorno prima, ma devi ricordare se dopo l'aggiornamento di KDE e prima del 23 aprile ti funzionava regolarmente. Comunque prova come ti ho detto

Avatar utente
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Slackware: current 64
Desktop: kde
Località: Rho (Mi)

Re: errori dopo ultimo aggiornamento a current

Messaggio da ermes »

Prova intanto a fare così

Codice: Seleziona tutto

# ln -s /sbin/mount.ntfs-3g /sbin/mount.ntfs
poi se continua a non andare devi vedere intanto se udisk funziona da linea di comando, etc... ma come ti dicevo non ho ancora provato a montare partizioni ntfs
grandeeee !!! =D>
adesso va \:D/

grazie 1000

Rispondi