Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problema suspend e hibernate dopo aggiornamento a 3.7.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Problema suspend e hibernate dopo aggiornamento a 3.7.1

Messaggioda TuxInTheMiddle » mer dic 26, 2012 20:28

Allora...avevo slackware 14 (3.2.29) e avevo impostato il suspend e l'hibernate perfettamente...ossia dicendo al bootloader che doveva passare al kernel il parametro resume=/dev/sdX dove sdX è la mia partizione di swap)...ricordo che tempo fa quando cercavo di settare le suddette funzioni mi capitava che se ad esempio davo pm-suspend il sistema pareva sospendersi, ma un secondo dopo tornava al punto in cui l'avevo lasciato...mi pareva di aver sopperito appunto dando il parametro resume=..... , ma oggi ho aggiornato a 3.7.1 e ho configurato il bootloader (che ora è grub 2) ad utilizzare la solita partizione di swap...ma il problema sopracitato mi si ripresenta e non riesco a capire proprio che cosa devo ancora configurare con il nuovo kernel...qualche suggerimento?sono sicuro di dimenticare qualche altra accortezza che ho utilizzato nella configurazione con il kernel 3.2.29...illuminatemi...grazie
TuxInTheMiddle
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 10, 2012 23:05
Slackware: x86_64 - current
Kernel: 3.8.8
Desktop: fluxbox

Torna a Slackware64

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], h2o812 e 1 ospite