Ktorrent VS qBittorrent

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
rfringuello89
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 246
Iscritto il: sab 21 feb 2009, 18:47
Nome Cognome: Renato Fringuello
Slackware: 64 current
Kernel: 3.13.3
Desktop: kde 4.12.4 [Alien]

Ktorrent VS qBittorrent

Messaggio da rfringuello89 »

Salve a tutti,
fin da sempre ho uno strano problema con Ktorrent sul mio laptop Slackware 64 Current.
In sostenza quando scarico con tale programma non riesco più a navigare, le pagine impiegano tantissimo tempo a caricare e, nel 99% dei casi vanno in time-out questo capita sia che scarichi a 10kbps sia che scarichi a 800kbps.
Ovviamente ho aperto le varie porte sul router e non sono dietro ad un firewall.
Non cambia niente se limito la velocità di upload a 1kbps.

Ciò che mi lascia perplesso è che utilizzando qBittorent non ho il minimo problema.

Probabilmente il problema stà in qualche settaggio ma non riesco a capire quale!!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e/o sa come risolvere??

Grazie a tutti
"When you know Slackware, you know Linux… when you know Red Hat, all you know is Red Hat."

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Ktorrent VS qBittorrent

Messaggio da boh »

Qualche rallentamento l'ho notato anch'io, ma non avendo fatto la controprova con qBittorrent, ho sempre pensato che la banda fosse occupata dal download/upload e questo si rifletteva sulla navigazione.
Appena ho un attimo di tempo provo a fare il confronto.
Non so neanche quali settaggi possano eventualmente causare tale comportamento.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
rfringuello89
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 246
Iscritto il: sab 21 feb 2009, 18:47
Nome Cognome: Renato Fringuello
Slackware: 64 current
Kernel: 3.13.3
Desktop: kde 4.12.4 [Alien]

Re: Ktorrent VS qBittorrent

Messaggio da rfringuello89 »

Dopo numerosi download perfetti con qBittorrent mi è capitato di notare momenti di lentezza simili a quelli creati da ktorrent...
Ho provato ad abbassare i valori:
-"Numero massimo globale di connessioni" da 500 a 300
-"Numero massimo di connessioni per torrent" da 100 a 80

E qBittorrent si è ripreso benissimo... mi resta da testarlo su ktorrent che tiene valori di default ben più alti, rispettivamente 800 e 120
"When you know Slackware, you know Linux… when you know Red Hat, all you know is Red Hat."

Rispondi