Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

NFS

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

NFS

Messaggioda dafrasaga » mar feb 25, 2014 15:46

Ciao a tutti,
sto tentanto di utilizzare un PC come NFS server. Ho configurato il PC (Ubuntu 10.04) tramite avvio al boot del nfs-kernel-server ed esportato la directory tramite configurazione di etc/exportfs.

Da Slackware 14.0 sono in grado di montare la dir remota però solo se setto il rsize e wsize a 1024 in quanto ho la MTU settata a 1500 (ethernet).
Una volta montata posso fare "ls" sulle varie directories, ma non appenna tento di accedere ad un file con il file manager oppure semplicemente da terminale con un semplice "file " command il tutto si pianta. Devo smontare e rimontare ls dir remota.
Premetto che l'uid e il gid sono gli stessi su entrambe le macchine.

Tempo fa avevo configurato una tale configurazione tra la stessa macchina ubuntu ed un'altra ubuntu e tutto funzionava;ho solo sostituito il modem-router-wifi (defunto) con singoli elementi (modem+router/firewall Zeroshell), ma che non dovrebbero a mio avviso centrare niente.Boh
Ho dato la colpa alla Slack :roll: ma effettuando lo stesso da una macchina ubuntu le cose sono le medesime.


Avete idea di cosa sbaglio??

Grazie
dafrasaga
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar set 08, 2009 10:39
Località: Vinci -FI-
Slackware: 14 64 bit
Kernel: 3.3.1

Torna a Slackware64

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti