Pagina 1 di 1

Aggiornando da 14.0 a 14.1

Inviato: sab 9 ago 2014, 21:35
da darioslacky
Ciao a tutti,
uso da un anno la slackware 14.0 col kernel di default.
Non sono un esperto.
Nel corso del tempo ho installato con successo i driver nvidia, e numerosi altri programmi presi da slackbuilds, specie di grafica ed editing video, che hanno richiesto comunque un sacco di tempo per l'installazione.
La distribuzione funziona bene, ma vorrei fare l'aggiornamento alla 14.1 (previo backup totale) usando il metodo di Pat.
La mia domanda è: alla fine mi ritroverò anche i programmi che ho installato nel corso dell'anno prelevandoli da slackbuilds e funzioneranno, o tutto quel che non è nel dvd ufficiale andrà reinstallato (il che mi dispiacerebbe, visto che si tratta di decine di programmi)?

Grazie
Dario

Re: Aggiornando da 14.0 a 14.1

Inviato: dom 10 ago 2014, 11:42
da targzeta
L'aggiornamento di librerie da cui i tuoi programmi dipendono potrebbe inficiare il corretto funzionamento degli stessi. Lo scenario è:
  • devi ricompilarti un insieme dei tuoi programmi
  • qualche pogramma potrebbe non compilare
  • tutto va bene
:)
Probabilmente, comunque, per i programmi che hai installato ci sarà una versione già compilata per la 14.1. Io ho un io repository personale di 175 programmi e sono sempre in current. Quindi abbi paura ma non troppo ;)

Emanuele

Re: Aggiornando da 14.0 a 14.1

Inviato: lun 18 ago 2014, 8:58
da darioslacky
Ciao,
grazie per la risposta.
Proverò quindi ad aggiornare, controllerò a uno a uno i programmi aggiunti da me ed eventualmente rimuoverò quelli non funzionanti e li riaggiornerò se disponibili su slackbuilds.
Il tutto con una ragionevole dose di paura.

Ciao
Dario