Problema google-drive e kio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Black bart
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 23:10
Nome Cognome: Omar
Slackware: Slackware64-current
Desktop: kde
Località: Bergamo

Problema google-drive e kio

Messaggio da Black bart »

Buongiorno a tutti, ho voluto provare ad accedere al drive di google attraverso dolphin utilizzando kio-drive, tutto bene fino a quando confermo l'account, poi google non mi lascia accedere ed appare questo:

"Questa app è bloccata
Questa app ha cercato di accedere a informazioni sensibili nel tuo Account Google. Per proteggere il tuo account, Google ha bloccato l'accesso."

Non riesco a sbloccare l'accesso...avete cortesemente qualche idea?

Grazie

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3797
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Problema google-drive e kio

Messaggio da joe »

Non ho ben capito come si risolva, ma potrebbe essere questo problema, sembra inerente ad alcune librerie o motore web che utilizza l'interfaccia di autenticazione, sula distro Solus sembrano aver risolto passando da "qt5-webengine instead of qt5-webkit" o viceversa...

Trovato qui:

https://discuss.kde.org/t/kde-online-ac ... in/3411/17

Rispondi