................un altro

Sezione per tutti i nuovi utenti del forum di Slacky.eu
Potete presentarvi e fatevi conoscere, diteci chi siete e quali sono i vostri interessi. Vi daremo un caloroso benvenuto.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bi-andrea
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 12 mag 2014, 14:31
Slackware: 14.1

................un altro

Messaggio da bi-andrea »

Salve a tutti ;)
uso linux dal '95 con RedHat fino a Fedora4.........un bel giorno mi sono rotto le scatole, la sentivo stretta alle mie aspettative e iniziai a provarne altre a sistema deb e francamente dopo Debian le sue costole mi sembrano minestrine riscaldate, però Debian non usa l'ultima versione del pacchetto e alla fine trovi qualche difficoltà.
Provai Gentoo e all'inizio era un trauma che però piano piano ci capivo sempre più e sono passati 5 anni su un x86 con lei.
Ora vorrei provare su un PC a 64 bit Slackware perchè con Gentoo è da 6 mesi che ci provo, ma non emerge per problemi di dipendenze, leggendo Slackware le dipendenze le gestisce l'utente...forse è la volta buona che uso il PC a 64 bit :D
;)

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: ................un'altro

Messaggio da targzeta »

Benvenuto tra noi :)

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: ................un'altro

Messaggio da Loris »

Benvenuto :D
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: ................un'altro

Messaggio da Ansa89 »

Benvenuto.

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: ................un'altro

Messaggio da ilmich »

benvenuto!!
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: ................un'altro

Messaggio da navajo »

Spero che ti troverai bene, sia con Slackware che con noi :D

bi-andrea
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 12 mag 2014, 14:31
Slackware: 14.1

Re: ................un'altro

Messaggio da bi-andrea »

già mi avete dato due dritte che ora vi scrivo da Slackware64 14.1 ;)
In quel PC aveva fatto cilecca Sabayon, Debian, Gentoo installavo il server X11 ma con Gdm e Gnome non girava, andava in crash.
Al primo colpo ho Xfce4 funzionante ;)
E' da capire anche lei però vedo è bella spartana e immediata e in sti tempi non è poco :D
:D :D :D
:thumbright:

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: ................un'altro

Messaggio da ilmich »

bi-andrea ha scritto:E' da capire anche lei però vedo è bella spartana e immediata e in sti tempi non è poco :D
questa cosa che sto per scriverti la lessi qui' tanto tempo fa e da allora è il mio 'mantra'. Slackware puo' sembrare ostica all'inizio, ma paradossalmente questo avviene perchè è una delle distribuzioni piu' semplici e con pochi automatismi ben collaudati (non ho detto la piu' semplice perchè non posso certo dire di conoscere tutte le distribuzioni) e se le darai le giuste opportunità vedrai che non tornerai piu' indietro :)

ancora benvenuto!
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: ................un altro

Messaggio da Vito »

Benvenuto!!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: ................un altro

Messaggio da ZeroUno »

bi-andrea ha scritto:Ora vorrei provare su un PC a 64 bit Slackware perchè con Gentoo è da 6 mesi che ci provo, ma non emerge per problemi di dipendenze, leggendo Slackware le dipendenze le gestisce l'utente...forse è la volta buona che uso il PC a 64 bit :D
E' la prima volta che mi capita che qualcuno loda Slackware a causa dell'assenza delle dipendenze PRIMA di averla provata.
Solitamente i nuovi in slackware è la prima cosa che criticano e solo dopo un bel po' cominciano ad apprezzare il valore della mancanza di dipendenze.

Benvenuto.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

bi-andrea
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 12 mag 2014, 14:31
Slackware: 14.1

Re: ................un altro

Messaggio da bi-andrea »

Codice: Seleziona tutto

E' la prima volta che mi capita che qualcuno loda Slackware a causa dell'assenza delle dipendenze PRIMA di averla provata.
Solitamente i nuovi in slackware è la prima cosa che criticano e solo dopo un bel po' cominciano ad apprezzare il valore della mancanza di dipendenze.
Perchè provengo da Distro coi binari già precompilati a monte, poi nella ricerca ho provato LFS, ma troppo laboriosa infatti appodai a Gentoo anche lei spartana, ma anche questa se smanetti con le USE e/o ~x86 o ~amd64 o altro processore ti trovi in casini che non hai idea da dove partono e allora tendi a rimanere sulla retta via standar.
In più su quel PC a 64 bit ancora non ci ho lavorato e con Slackware al primo colpo gira 8)
quinda tanto di cappello :thumbright:

Codice: Seleziona tutto

se le darai le giuste opportunità vedrai che non tornerai piu' indietro
secondo me ci rimango.... :-k
\:D/

Rispondi