Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere. 2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato. 3) Leggere attentamente le risposte ricevute 4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori. 5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware. 6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
vorrei montare un raid 0 in linux.
il raid è stato fatto su 2 dischi ide da 40 giga, e sullo stripe è installato windows.
è possibile? cosa mi serve? come si fa?
io ho desistito dall'usare il raid integrato sulla motherboard in linux, il fake raid della mia(p4p800) non gli va propio a genio . Forse, ma molto probabilmente sto dicendo una enorme cavolata, potresti provare a montare i dischi tramite raid software
Devi vedere per prima cosa se il chipset del RAID é supportato e se sì, devi raccogliere un bel pò di documentazione prima di partire, ... di sicuro sarà una passeggiata...
Se il chipset non é supportato devi smontare il Raid windows e provare con il RAID software, io ho installto due PC con RAID 1 e devo dire che funziona discretamente...