Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problema MMC-256 e Nokia 6600 - mmc danneggiata

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Problema MMC-256 e Nokia 6600 - mmc danneggiata

Messaggioda alessiodf » gio dic 15, 2005 17:29

Salve a tutti!

Come al solito ho creato un bel disastro.. :oops: Il mio nokia 6600 ha una mmc da 256 Mb che monto tramite un card-reader.. e fin qui, tutto ok...
Dopo un copia/incolla nell'fstab fatto male, mi sono sbagliato ed ho montato la mmc con i permessi GID e UMASC (come si fa per Windows) :cry: Naturalmente nulla di grave, ma appena ho rimesso la mmc nel nokia, non me la vede più, o meglio, la vede ma non legge più nulla! :cry:
Ho provato a rimontarla e i files ci sono tutti, ma credo che si sia perso i riferimenti delle directory nascoste... allora ho salvato tutto e ho formattato dal cel, ma alla fine mi da un errore (error -20) e non crea tutte le directory di default.. :roll:

Cosa posso fare??? avete soluzioni?
ho anke provato a riformattale la mmc sia da linux che da Windows..ma nulla..il cell non la riesce a formattare correttamente... Invece la mmc funziona correttamente... UFFA! :evil:
Avatar utente
alessiodf
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 14, 2005 20:04
Località: Roma
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1

Torna a Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite