Modem o Isp

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 0:00

Modem o Isp

Messaggio da Sh4DoW »

Ho un problema, ho un modem USB IPM Datacom WebPower.. riesco a connettermi e a navigare con i driver eciadsl. Uso anche Amule. Ogni tanto mi capita che la banda da me concessa ad Amule in upload ( 16 kb) mentre è pieno di utenti in coda che tentano di scaricare cala vertiginosamente.. e nello stesso momento mi accade per qualche istante che le pagine internet non sono raggiungibili. Ho formattato due giorni fa, installando una slackware e aggiornandola a current. Il problema con la vecchia slack non mi si presentava pur avendo lo stesso modem con gli stessi driver. La banda concessa ad Amule veniva sempre sfruttata. Ora questo problema è imputabile al modem Usb e ai driver??
Passando ad un modem ethernet.. secondo voi avrò di questi problemi??
Ringrazio in Anticipo la comunità di Slacky.

Rispondi