submax82 ha scritto:ma usa la procedura via adam2 manuale..... devi stare attento ma non è difficile.....
Hai ragione però rileggendo i tuoi post e le guide ho capito che è meglio procedere nella maniera ciclamab.Infatti non mi sono scoragggiato e ho installato tutto da sorgenti,per quel che riguarda wine.Poi ho seguito pari pari questa:
http://www.dlinkpedia.net/index.php/CICLaMaB_su_Linux
Mi sono creato la directory router,nella mia home e all'interno ho scompattato tutti i file ciclamab-2.9.5,il pacchetto.rar e il firmware-1.2.5.
Da terminale ci sono entrato e ho dato wine CICLaMaB.exe.
Mi sono fatto indirizzare dal wizard e nell'ordine ho eseguito le seguenti operazioni:
Passo1-ok ho seguito il wizard
Passo2-ho inserito come indirizzo IP 192.168.1.1 e selezionato eth0 come periferica ethernet
Passo3-selezionato il modello DSL300/2 Tcome partenza e Samy1.1/Netcom NB5 come quello che vorrei ottenere.
Passo4-inserito il file kernel.bin scompattato dal firmware
Passo5-inserito il file filesystem.img sempre scompattato dal firmware
Passo6-Ho risposto si alla domanda di azzerare il file config.xml.......e qui ho il dubbio....ho fatto bene??
Arrivato all'apertura vera e propria di ciclamab,dopo aver disabilitato iptables da guarddog e clamav,ho seguito pari pari questo passo:
Ora prendete in mano il modem e spingete il pulsantino nero che si trova nel retro e premete “Connessione” sul CICLaMaB e, dopo il messaggio di richiesta, accendere il modem. Se hai fatto il tutto correttamente ti comparirà nella finestra di debug qualcosa di simile:
IL fatto è che non so per quale motivo non riuscivo a visualizzare nella finestra di debug i messaggi che mi ridava il programma.Quindi ho riacceso il modem e eseguito le successive operazioni un po alla cieca.
Successivamente ho visto che l'operazione sembrava essere andata a buon fine,ma nella finestra mi era rimasto questo messaggio:
STOR kernel mtd1
e non si schiodava più.Cosi ho chiuso ciclamab e mi ritrovo il modem,forse router con solo il led power acceso.
Ho fatto tutto questo sulla Debian(scusate l'intrusione)e spero di non aver ucciso il modem=buttarlo via.
HO provato ad aprire konqueror e digitatre
http://192.168.1.1. per provare di concludere la configurazione ma non ho ottenuto niente.
Aspetto tue/vostre notizie per vedere se si può rimediare.
Grazie
Ciao
NIc