Ciao a tutti,
ho un router linksys wrk54g configurato come server dhcp che fino a poco fa gestiva perfettamente il modem ethernet ericsson hm210dp datomi in dotazione dalla telecom. Mi è stato regalato un modem dlink dsl-300t che a differenza dell'altro che non prevede nessuna opzione di configurazione simil rooter ha un sacco di cose. Il mio intento è quello di gestire questo modem come l'altro. Per cui l'ho collegato ad un altro pc e gli ho assegnato un ip diverso da quello del router, ho disabilitato il dhcp ed infine nelle proprietà della connessione ho selezionato bridge come tipo di connessione. Salvato tutto, collego il dlink al router ma questi assegna al pc lo stesso ip che io ho assegnato al modem e la navigazione risulta interdetta. Nella pagina della connessione del modem ci sono poi dei parametri che non ho la più pallida idea di come settare:
1) Bridge settings: LLC oppure VC
2) VPI e VCI, questi li so sono 8 e 35 giusto?
3) QoS: UBR, CBR, oppure VBR
4) PCR
5) SCR
Attualmente l'indirizzo IP del router è 192.168.1.1 mentre quello del modem è 192.168.1.2.
I firmware di entrambi i dispositivi sono aggiornati all'ultima versione! Have a nice day