scheda PCMCIA fa craschare linux

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
luka987
Linux 2.0
Linux 2.0
Messaggi: 131
Iscritto il: sab apr 09, 2005 0:00
Località: Monza
Contatta:

scheda PCMCIA fa craschare linux

Messaggioda luka987 » lun gen 09, 2006 10:32

ho una scheda pcmcia che mi "Genera" 2 porte usb 2.0...però si collega in modo strano al pc...ovvero per farla funzionare oltre ad inserire la scheda nello slot pcmcia...devo sollegarla mediante un cavetto che esce dalla scheda o a una porta usb o a una ps/2...onestamente non ne conosco i motivi...però so che sotto Windows funziona tutto bene...mentre se lo collego a linux si blocca tutto o meglio se lo collego a computer acceso si blocca tutto...se invece è già collegato quando accendo il pc si blocca dopo aver attivato il modulo pcmcia...quando esce il messaggio watching 1 socket...come posso fare?p.s. non sono reperibili i driver da parte del produttore

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun ago 09, 2004 0:00
Località: Rimini

Messaggioda Bart » lun gen 09, 2006 15:18

A me accade la stessa cosa su un Sony Vaio. Mi succede come un blocco del sistema, tipo un freeze della macchina. A te accade la stessa cosa? Per fare boottare la macchina ho dovuto eliminare il server pcmcia al boot.

Avatar utente
luka987
Linux 2.0
Linux 2.0
Messaggi: 131
Iscritto il: sab apr 09, 2005 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggioda luka987 » lun gen 09, 2006 18:26

si esatto a me succedeva la stessa cosa....comunque a me il sistema parte lo stesso...il modulo pcmcia lo posso lasciare in fase di boot...basta che la scheda non sia collegata!nn sai com'è possibilie risolvere questo problema?


Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti