Ciao.
E' da un bel po' che non cambiavo hardware quindi posso dire di non essere piu' per nulla informato a riguardo.
Ho appena comprato usati da un amico i seguenti pezzi:
AMD Athlon Xp Barton 2600+
Mobo Asus A7N8X-X
Ati Radeon 9600 256mb
Ho alcuni dubbi riguardo ai settaggi del bios:
1) Il Barton ha FSB a 333mhz e sul bios c'e' un'opzione "CPU External Frequency" che da quel che ho capito va' settata alla meta' di tale bus, quindi io l'ho impostata a 166mhz (su un max di 200): ho fatto bene?
2) C'e' anche un settaggio chiamato "Memory Frequency" ed impostato a "by spd" (l'altra scelta e' "auto"): cosi' configurato mi dice che la "resulting frequency" della mia memoria ddr e' 200mhz.
Il problema e' che io sono sicuro di aver acquistato (ormai quasi 2 anni fa) 512mb di ram ddr a 400mhz (fino ad ora downclokkata a 233 perche' la vecchia mobo nn reggeva i 400) e vorrei essere sicuro di aver comprato l'hardware adatto a sfruttarla appieno...e' corretto il settings?
Sul manuale della scheda madre indica chiaramente il supporto alla ddr 400mhz...devo intendere che il valore indicato e' 200mhz perche' e' bidirezionale e quindi 200+200 = 400?
3) Modulo ACPI: la cpu che ho montato supporta le funzioni acpi del kernel 2.6.*? Ha qualche utilita' attivarlo al posto di apm, anche semplicemente poter ricevere maggiori informazioni sulla temperatura o cose simili.
Grazie a tutti!
Ciao