Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

compatibilità hw con questo server

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda nik600 » mer feb 08, 2006 15:24

la macchina deve supportare un massimo di 30 chiamate in contemporanea (sul furum di asterisk mi hanno confermato che con queste caratteristiche ci si riesce senza molti problemi), senza transcoding, quello che mi interessava, forse mi sono spiegato male, soprattutto con il termine "con le palle" è un'affidabilità in generale dei componenti, per farvi un esempio in azienda ho un pc normalissimo che mi fa da server DNS e proxy con squind, da 2 anni, e (toccando ferro) non è mai capitato nulla, però dato che faccio la spesa, preferisco spendere 1000 euro in piu e avere una macchina piu affidabile, poi ripeto, non ho bisogno di un mostro di prestazioni.
nik600
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda nik600 » mer feb 08, 2006 15:25

toglietemi un dubbio per quanto riguarda il discorso dei 64 bit

se utilizzo un SO compilato per 32 bit con un processore a 64, ho dei vantaggi o no rispetto ad un processore con lo stesso clock ma a 32 bit?

grazie
nik600
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda masalapianta » mer feb 08, 2006 15:43

nik600 ha scritto:la macchina deve supportare un massimo di 30 chiamate in contemporanea (sul furum di asterisk mi hanno confermato che con queste caratteristiche ci si riesce senza molti problemi),

per questo tipo di carico un biprocessore xeon e' anche sovradimensionato
senza transcoding, quello che mi interessava, forse mi sono spiegato male, soprattutto con il termine "con le palle" è un'affidabilità in generale dei componenti, per farvi un esempio in azienda ho un pc normalissimo che mi fa da server DNS e proxy con squind, da 2 anni, e (toccando ferro) non è mai capitato nulla, però dato che faccio la spesa, preferisco spendere 1000 euro in piu e avere una macchina piu affidabile, poi ripeto, non ho bisogno di un mostro di prestazioni.

bhe se i dischi li metti in raid1, usi ram ECC, e alimentazione ridondata (cosa che il server le cui caratteristiche hai postato, non ha) dovresti avere una macchina mediamente affidabile
masalapianta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian

Precedente

Torna a Hardware