Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

stramaledetto telindus!

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

stramaledetto telindus!

Messaggioda moebius » sab feb 11, 2006 17:50

Salve a tutti
Premetto che ho fatto una ricerca nel forum, trovando alcune richieste analoghe a quella che sto per fare , ma senza la risposta risolutrice del prob.!
comunque sto configurando internet sotto linu x col modem usb telindus nd220.
Scaricati i driver2.3.2 e felicemnte installati il modem non si allinea mai (non si accende la seconda luce)
disinstallati i 2.3.2 e installati i 2.0.0 il modem si allinea ,ma al comando adslstart mi dice :
impossibile lanciare la connessione .
In questo secondo caso mi è sembrato strano che che al momento dell'eagleconfig mi ha chiesto solo se volessi l'ip assegnato dal mio isp e se volessi che la connessione partisse al boot.
Ora mi chiedo se i driver 2.3.2 li avevo disinstallati da dove è andato a prendere i dati della connessione ?Credo che ci sarà un file dove sono contenute tali info!
Qualcuno mi sa dire quale ?
Ho letto in un post precedente che dovrebbe saltar fuori un vecchio tutorial , me lo passsereste per favore !?
Grazie !
moebius
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda krisis » sab feb 11, 2006 19:17

Il file di configurazione dovrebbero essere nella tua home.
Usavo anche io quel modem e se hai la 4mbit lascia perdere e comprati un modem nuovo. Quello schifo non va oltre i 2mbit.
Quando avevo la connessione a 1280 andava discretamente , con la nuova 4mbit neanche piangendo resta connesso.
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Messaggioda moebius » sab feb 11, 2006 19:20

krisis ha scritto:Il file di configurazione dovrebbero essere nella tua home.
Usavo anche io quel modem e se hai la 4mbit lascia perdere e comprati un modem nuovo. Quello schifo non va oltre i 2mbit.
Quando avevo la connessione a 1280 andava discretamente , con la nuova 4mbit neanche piangendo resta connesso.
Però ho notato che con i driver 2.3.2 appena conclusa l'installazione ho accesso a internet.
E' dopo il riavvio che non si riconnette più!
moebius
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda darkside04 » dom feb 12, 2006 16:21

confermo che il modem è un c...o, dopo una sequela di telefonate al loro centro , e dopo avere litigato con gli operatori per ricevere assistenza (dato che il modem telindus è commercializzato da telecom italia e non danno informazioni), dopo essere venuto a conoscenza, tramite il suddetto centro, che il modem ha una serie di Bugs, dopo avere tentato in tutti i modi di collegarlo a internet l'ho buttato e ho acquistato un D-Link 300T che va una meraviglia. PENSACI.

p.s.: l'oggetto del tuo messaggio è più che mai azzeccato.

Ciao.
darkside04
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda moebius » lun feb 13, 2006 15:53

darkside_04 ha scritto:

confermo che il modem è un c...o, dopo una sequela di telefonate al loro centro , e dopo avere litigato con gli operatori per ricevere assistenza (dato che il modem telindus è commercializzato da telecom italia e non danno informazioni), dopo essere venuto a conoscenza, tramite il suddetto centro, che il modem ha una serie di Bugs, dopo avere tentato in tutti i modi di collegarlo a internet l'ho buttato e ho acquistato un D-Link 300T che va una meraviglia. PENSACI.

p.s.: l'oggetto del tuo messaggio è più che mai azzeccato.

Ciao.
Vi ringrazio tanto per i vostri consigli ,
tuttavia oggi al riavvio del sistema ho constatato che l'hard disk dove era la partizione di linux è MORTO!!!!
Tempo fa mi dava degli errori su svariati blocchi , con l'utulity della maxtor avevo fatto una formattazione di basso livello e sembrava che tutto fosse andato per il meglio ma ora mi sembra chiaro che tale hard disk ha fatto il suo tempo (dannatamente breve !)circa due anni !
Ciao
moebius
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Hardware