Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Che scheda audio scegliere

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Che scheda audio scegliere

Messaggioda Arakiel » gio feb 23, 2006 14:57

Vorrei sapere quale scheda audio mi consigliate per ottenere una compatibilità 100% Linux. Volevo comprare una Audigy ma, leggendo qualche commento qua e la, i pareri sembrano ALQUANTO NEGATIVI.
Visto che la devo acquistare sarebbe interessante una scheda audio che non necessiti di alcun rimaneggiamento, giusto per evitare qualsiasi problema... consigliatemi voi.
Arakiel
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda prometeo79 » gio feb 23, 2006 15:51

La mia audigy 2 funziona da dio.
Mi aveva dato problemi la Audigy LS ma ora dovrebbe essere pienamente supportata, anche se non ho verificato
prometeo79
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12

Messaggioda whites11 » gio feb 23, 2006 16:03

prometeo79 ha scritto:Mi aveva dato problemi la Audigy LS ma ora dovrebbe essere pienamente supportata, anche se non ho verificato

Io ho una audigy prima generazione e non ho mai avuto problemi con kernel 2.4.29 2.4.31 2.6.11 2.6.13 e 2.6.15

Se ti accontenti di una scheda ormai vecchia (ma che costa poco), vai tranquillo
whites11
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda 5m0k3r » gio feb 23, 2006 18:00

Io ho una Live 5.1 ma è più vecchia dell'Audigy se non ricordo male comunque mi trovo beeeeeeeeeeenissimo :D
5m0k3r
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda touchstyle » gio feb 23, 2006 18:46

Io ho una vecchia ES1371 ed una Audigy, entrambe supportate egregiamente.
In particolare la Audigy campiona a 92K ed ha l'emu10k1, per i soundfonts midi, anch'esso supportato.
Sono comunque schede entry level, che se sfruttate bene possono dare soddisfazioni...

Ciao,
Touch.
touchstyle
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE

Messaggioda Arakiel » gio feb 23, 2006 20:09

Be' grazie mille per i consigli!
Pensavo di acquistare un Audigy di prima generazione e visto i vostri commenti positivi sembra non abbia problemi, come invece avevo sentito.
Vi saprò dire dopo averla installata se è tutto ok.
Per il momento non posso fare altro che ringraziarvi!!

Ciaps

Arakiel
Arakiel
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Hardware