Ciao a tutti, so che l'argomento è già stato discusso parecchio nel forum, però non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema:
ho compilato come moduli tutta la sezione relativa a I2C nel kernel (kernel 2.6.12.4 slamd64)
ho installato da sorgente (ma ho provato anche il pacchetto per x86_64) lm_sensors
però se lancio sensors-detect senza caricare manualmente nessun modulo i2c ottengo come risposta che non sono stati trovati sensori, invece caricando man mano moduli e riprovando a lanciare sensors-detect ottengo una risposta buona solo dopo che carico il modulo i2c-stub. (caricando solo i2c-dev, i2c-core, i2c-sensor non ottengo niente)
a questo punto lanciando sensors -s e quindi sensors senza aggiornare rc.modules e modprobe.conf ottengo delle informazioni su un sensore lm78 ripetuto più volte, però con tutte le temperature (CPU e mobo) a 0°C (anche i limiti superiori e inferiori per gli allarmi)
caricando invece il modulo lm92, che è l'unico tra quelli che sensors-detect mi dice di caricare che mi va (gli altri sono smartbatt, pcaXXXX e altri 2 che non mi ricordo, tutti che non ho come moduli)
con sensors ottengo delle statistiche anche sul sensore lm92, sempre però con temp (solo cpu) a 0°C (le soglie di allarme invece sono corrette).
qualche idea???
devo selezionare qualche altra voce nel kernel che è esterna alla sezione i2c???
anche con torsmo ottengo temperature a 0°C perchè mi da un errore in /sys/bus/i2c/devices/0-0051/, però /sys è montato correttamente.
ora purtroppo non ho sottomano gli output vari perchè devo scappare in università, stasera cercherò di postarli.
il mio hardware è un acer wlm 1522 (amd64 3000+, chipset via)
grazie!