Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Consiglio modem/router adsl 2 / 2+

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda gohanz » dom set 17, 2006 8:07

Me lo chiedevo anche io! Poi ho capito il perchè, quando FrostWire faceva cadere la connessione del modem mentre c'erano più di una ventina di connessioni sulla linea.
In parole povere quando scaricavo Divx, mi era impossibile navigare perchè il modem veniva saturato!
Adesso invece nessun problema, riesco a scaricare tutto senza problemi di disconnessione.

CONSIGLIATISSIMO! 8)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda dosa » dom set 17, 2006 9:00

gohanz ha scritto:Me lo chiedevo anche io! Poi ho capito il perchè, quando FrostWire faceva cadere la connessione del modem mentre c'erano più di una ventina di connessioni sulla linea.
In parole povere quando scaricavo Divx, mi era impossibile navigare perchè il modem veniva saturato!
Adesso invece nessun problema, riesco a scaricare tutto senza problemi di disconnessione.

CONSIGLIATISSIMO! 8)

Fatto tutto, ho ripetuto la sequenza un paio di volte e finalmente pare che funzioni :D .
L'unica cosa il led status non lampeggia più ma sembra funzioni tutto, ti sto scrivendo tramite un router "nuovo e fiammante".
Ma adesso ho anche un firewall?
Grazie ancora
dosa
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » dom set 17, 2006 11:04

Il Led Status adesso non lampeggia, ma si accende fisso quando il router effettua la connessione, si c'è anche il firewall IPTABLES ;)
gohanz
Staff
Staff

Re: Consiglio modem/router adsl 2 / 2+

Messaggioda moebius77 » lun apr 20, 2009 13:49

Mi sapete dire se esiste qualcosa del genere per la disgrazia
Alice gate 2 plus wi-fi?
moebius77
Linux 2.0
Linux 2.0

Re: Consiglio modem/router adsl 2 / 2+

Messaggioda submax82 » lun apr 20, 2009 14:48