Fastweb e Azureus

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Fastweb e Azureus

Messaggioda Yellowhat » gio lug 17, 2008 15:00

Da ieri sono passato a Fastweb, devo dire che è veramente una scheggia, ma ho un piccolo problema con azureus.
Dopo circa 1-1,5 ore di scaricamento con azureus l'hag che mi è stato dato si riavvia da solo non connettendosi più costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo.
Durante il funzionamente azureus và abbastanza veloce, ma non riesco a spiegarmi questi improvvisi riavvi.

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Re: Fastweb e Azureus

Messaggioda albatrosla » gio lug 17, 2008 16:38

Io ho un hag fastweb e uso deluge. Al di là del fatto che non sempre riesco ad avere velocità eccelse per via del fatto che il bittorrent non simpatizza per i nat, su alcuni tracker riesco a tenere velocità di down e up elevate, nell'ordine del 5-600kb/s. Tutto questo limitando le connessioni, altrimenti posso arrivare al punto in cui non riesco nemmeno ad aprire una pagina con Firefox. Purtroppo il pc che utilizzo abitualmente per scaricare non è ora nelle mie mani, perciò non so dirti con precisione a quanto ho limitato il numero di connessioni. Forse è il numero di connessioni elevate che butta a terra il tuo hag.

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Messaggioda Yellowhat » gio lug 17, 2008 16:53

Dove posso modificare il numero di connessioni?
E questo deluge è meglio di azureus?

Dak
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: Fluxbox

Messaggioda Dak » gio lug 17, 2008 19:20

albatrosla ha scritto:Al di là del fatto che non sempre riesco ad avere velocità eccelse per via del fatto che il bittorrent non simpatizza per i nat, su alcuni tracker riesco a tenere velocità di down e up elevate, nell'ordine del 5-600kb/s

Raggiungi quelle velocità nei tracker appositi per la rete fastweb oppure anche in quelli, per così dire, "esterni"? Nel secondo caso non supero i 20KB, eccezionalmente arrivo ai 40, connesso con fibra.

ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggioda ccts2002 » gio lug 17, 2008 22:14

ma che configurazione avete per i client torrent? io una volta connesso non riesco a scaricare niente da bittorrent...
e anche...qualsiasi torrent va bene o c'è qualche tracker particolare per fastweb?

Dak
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: Fluxbox

Messaggioda Dak » gio lug 17, 2008 23:06

ccts2002 ha scritto:qualsiasi torrent va bene o c'è qualche tracker particolare per fastweb?

Ci sono tracker appositi per utenti fastweb: http://community.fastempire.net/index.php?topic=18139.0

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggioda albatrosla » ven lug 18, 2008 10:50

Sinceramente, sapevo di tracker interni ma non li ho mai utilizzati. Grazie per il link! Comunque quelle velocità le raggiungo anche sui tracker più conosciuti (thepiratebay, demonoid, colombobt...), in caso di peer+seed>100. Immagino che la cosa sia anche legata al fatto che tra quei peer e seed ci sia qualche utente fastweb. Comunque sia, da alcune parti leggevo che in caso di nat bisogna disabilitare il DHT per ottenere prestazioni migliori e soprattutto l'accredito del ratio sul tracker, cosa che nei tracker comunitari è fondamentale. Deluge ha meno opzioni di azureus, ma quello che è certo è che è di gran lunga più leggero dal momento che non c'è java di mezzo.