Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Dual Monitor uscita DVI primaria

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Dual Monitor uscita DVI primaria

Messaggioda teox99 » gio gen 29, 2009 13:44

Ciao ragazzi,
La mia scheda video Nvidia 8400GS ha due uscite una DVI e una VGA, su DVI ho la TV (con adattatore dvi maschio -> hdmi femmina) e sulla VGA il monitor del PC. mi capita che l'uscita primaria durante il Boot sia l'uscita DVI quindi scritte su TV e monitor senza segnale, poi quando viene letto xorg.conf dove ci sono le impostazioni dei driver Nvidia si accende anche il monitor in VGA che diventa primario come da me impostato.
Se non sbaglio sembra che di default la porta principale sia quella digitale, la mia domanda è come posso fare l'inverso ? dato che se la TV è spenta il monitor non si accende fino a che non carica xorg.conf!
teox99
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce

Re: Dual Monitor uscita DVI primaria

Messaggioda sardylan » gio gen 29, 2009 14:40

Se è una cosa della scheda video, presumo che non possa essere cambiata!! Probabilmente rimuovendo ogni adattatore o altro cavo dalla porta DVI, e di conseguenza facendoli rilevare solo il monitor analogico, dovrebbe farti funzionare solo quello!!
sardylan
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Debian - CLFS

Re: Dual Monitor uscita DVI primaria

Messaggioda galvy » ven gen 30, 2009 20:39

Confermo... ho una situazione molto analoga alla tua per lavoro programmo molto in assess (:D evitiamo commenti.. il lavoro è lavoro) e per comodità in windows utilizzo un dual monitor.
Ho dovuto cambiare 3 sk video(fortunatamente possiedo un ditta di vendita e assistenza PC) prima di trovarne una che di "default" abilitasse l'uscita che volevo io... penso effettivamente si tratti di impostazioni a livello hardware...
ciaoooooooooooooooooooo
galvy
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 12

Torna a Hardware