Slackware 12.2 e problemi hardware?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: Slackware 12.2 e problemi hardware?

Messaggioda Luci0 » sab mar 14, 2009 10:28

Ciao ho visto solo adesso questo thread ...
Mi sembra che i problemi siano di tipo hardware e a questo punto devi testare per bene il tuo PC ... se hai messo un modulo di RAM mezzo bruciato potresti aver anche rovinato la mainboard o l' alimentatore in modo permanente, oppure ha semplicemente urtato una scheda, sganciato la ventola o che so io ... e questo punto ti conviene ricontrollare tutto per cercare di capire cosa può essere successo.
Per prima prova ti chiedo se sei abbastanza preparato con l' hardware, e conosci più o meno quello che si deve deve fare per non bruciare un PC e una mainboard. Se il PC non é nuovissimo controlla che non ci sia troppa polvere dentro il dissipatore della CPU e che il raffreddamento sia efficiente, controlla anche che la ventola sia installata correttamente, dopo aver rimosso tutti questi problemi di tipo meccanico e di raffreddamento puoi passare al resto ... fai tutto con calma perché fare danni é un attimo.

... continua :-)

DarkNeo
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggioda DarkNeo » sab mar 14, 2009 20:34

si si ho controllato prima di masterizzare, speriamo bene per il futuro che non mi dia altri problemi assurdi, comunque quei processi non sono di kde?

albatros
Iper Master
Iper Master
Slackware: current 64bit
Kernel: 3.13.0
Distribuzione: ubuntu 14.04

Messaggioda albatros » dom mar 15, 2009 1:08

DarkNeo ha scritto:comunque quei processi non sono di kde?

No, sono del kernel...
Nota il loro basso id ed il fatto che appartengono tutti a root.
Prova con

Codice: Seleziona tutto

ps ax --forest
per vedere il loro albero genealogico (man ps per le molte possibilità offerte da ps).
;)

DarkNeo
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggioda DarkNeo » dom mar 15, 2009 2:51

Grazie mille ancora!!!

Torna a “Hardware”