Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problema fotoconduttore

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

problema fotoconduttore

Messaggioda sunreal » sab apr 04, 2009 9:15

Scusate se l'argomento non è proprio riguardante slackware, ma non so proprio a chi chiedere, ho cihesto anche in un altro forum ma risposte zero. Comunque quello che volevo capire è se è possibile, in qualche modo, pulire il rullo verde che fa parte dalla mia unita fotoconduttore, della stampante epson c1100. Perchè credo che lo sporco che vedo su quel rullo sia il responsabile della cattiva qualità di stampa che riscontro ultimamente. Vi ringrazio sia per l'attenzione sia per le risposte che mi potrete dare. Ciao.
sunreal
Master
Master

Re: problema fotoconduttore

Messaggioda Luci0 » sab apr 04, 2009 9:38

Esiste un liquido per pulire e rigenerare un pò il rullo , devi cercarlo tra le ditte che forniscono ricambi e materiali per riparare le fotocopiatrici.

Eccolo ... Alcool isopropilico ...
http://www.emmegiricambi.it/Elenco-Cate ... /SP13.aspx

Serve soprattutto se sul rullo ci sono materiali incollati, (resti di correttoriliquidi , colla di nastro adesivo etc ),che lasciano macchie scure sul rullo e poi sul foglio , e anche se il rullo si é un pò graffiato per attenuare le zone che rimangono bianche ...
Luci0
Staff
Staff

Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce

Torna a Hardware