Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

canon pixma ip6220d

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

canon pixma ip6220d

Messaggioda beniamino » lun apr 13, 2009 18:13

Ciao.Ho bisogno di aiuto con questa stampante su slackware.Sembra che non esistano i driver per linux,cercando in rete e anche con quelli di cups non va.Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie!
beniamino
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: canon pixma ip6220d

Messaggioda JohnnyMnemonic » lun apr 13, 2009 18:21

JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Re: canon pixma ip6220d

Messaggioda Luci0 » mar apr 14, 2009 9:24

I driver turboprint costano e spesso non sono buoni ... prima scarica la versione demo !
Puoi tentare con driver di stampanti canon che usano le stesse cartucce ... es. la PIXMA IP1800.
Di cui esiste un driver scaricabile dal sito ... Canon ...
... Però i driver rilasciati da Canon per linux sono buttati su da "zappatori" dell' informatica e secondo me hanno un livello di debug pre alpha, rilasciano i sorgenti che però spesso non compilano e comunque una volta installati vanno risistemati con link simbolici etc.. ci vorrebbe Submax per farli funzionare con un autobuilder :-) Considera il fatto che poi non é detto che vadano bene per la Pixma IP6220D ...

Dico questo perché recentemente mi sono cimentato con i driver canon per la stampante Laser della Canon i-SENSYS LBP-3000, ogni tanto si riusciva a stampare ... ma il più delle volte alcuni processi che arrivavano a consumare il 100% di CPU e crashavano, bisognava spegnere la stampante e riavviare il PC ... insomma una vera piaga per un sistema GNU/Linux ... fortuna che me l' hanno ripresa indietro!
Di questa storia mi fà incavolare il fatto che, io prima di comprala ho fatto un giro nel sito per verificare l' esistenza dei driver ... ma poi la realtà é un' altra!

Ad ogni modo ...buon divertimento ... :-)
Luci0
Staff
Staff

Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce

Torna a Hardware