Linux non carica kernel, niente errori, solo bip infiniti.

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Linux non carica kernel, niente errori, solo bip infiniti.

Messaggio da metrofox »

Come da titolo, quando scelgo Linux da boot mi carica solo:

Linux boot .................................................................

E poi infiniti bip (non ad intermittenza) della scheda madre, avendo comprato l'UPS nuovo pensavo fosse quello, invece l'ho staccato e non era manco quello, dico che l'ultima volta non ho fatto nulla, non ho toccato nulla ecc...

EDIT: Con windows funzia tutto benissimo.

Avatar utente
murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 477
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:58
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Re: Linux non carica kernel, niente errori, solo bip infiniti.

Messaggio da murdock »

In passato ho avuto problemi simili a causa del buffer video.
In sostanza se passavo da Windows a Linux via reboot, quest'ultimo non partiva presentando problemi simili a quelli che riscontri,
dovevo quindi spegnere il computer e riavviarlo. Poi (tempo dopo) la mia scheda video (una ATI, guarda caso) si fulminò, la cambiai e tutto prese a funzionare.
Prova a resettare il bios ed a togliere e reinserire la scheda video per tre o quattro volte. Ammesso che non sia un portatile.
Inoltre googlando un pò, vidi ai tempi che qualcuno attribuiva il problema al connubio grub+bootsplash ma, personalmente non usavo ne l'uno ne l'altro.

Saluti,
MuRdOcK

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Linux non carica kernel, niente errori, solo bip infiniti.

Messaggio da metrofox »

È il kernel generic che mi da poblemi, ho appena bootato con l'huge e niente problemi, da cosa può essere causato? #-o Provo a ricreare l'initrd?

Rispondi