Moderatore: Staff

Vito ha scritto:Potete consigliarmi una scheda video AGP (8x) sui 30-35 euro: una Nvidia o, se ben supportata,una ATI.

conraid ha scritto:Vito ha scritto:Potete consigliarmi una scheda video AGP (8x) sui 30-35 euro: una Nvidia o, se ben supportata,una ATI.
le uniche nvidia agp che trovi facilmente sono le GF 6200, purtroppo però con le nuove QT hanno dei problemi con i font bitmapped, per il resto vanno bene se non hai esigenze particolari

Vito ha scritto:conraid ha scritto:Vito ha scritto:Potete consigliarmi una scheda video AGP (8x) sui 30-35 euro: una Nvidia o, se ben supportata,una ATI.
le uniche nvidia agp che trovi facilmente sono le GF 6200, purtroppo però con le nuove QT hanno dei problemi con i font bitmapped, per il resto vanno bene se non hai esigenze particolari
Grazie Corrado,
che genere di problemi posso avere con i font bitmapped?
(avevo adocchiato già questa scheda)

conraid ha scritto:non si vedono, ma i font bitmapped li uso solamente in particolari circostanze, nel mio caso se non uso antialiasing

Vito ha scritto:conraid ha scritto:non si vedono, ma i font bitmapped li uso solamente in particolari circostanze, nel mio caso se non uso antialiasing
Quindi per un "utente normale" si potrebbero avvertire disagi?
Scusa se sono cavilloso ma voglio essere sicuro del fatto che vale la pena acquistare questa scheda video...

conraid ha scritto:cosa intendi per utente normali? per me sì, sono disagi, ho dovuto ricompilare freetype con le patch, cercare font ttf che scalano bene senza antialiasing, etc... ma io per queste cose sono un po' strano

Vito ha scritto:conraid ha scritto:cosa intendi per utente normali? per me sì, sono disagi, ho dovuto ricompilare freetype con le patch, cercare font ttf che scalano bene senza antialiasing, etc... ma io per queste cose sono un po' strano
Il pc sulla quale la devo montare è il fisso che ho a casa che utilizza mio fratello per chat e cose varie.Potrebbe avere problemi con questi font?Dovrei attivare l'antialiasing?
Calcola che io posso mettere a posto qualcosa in remoto ma non ho tempo per smanettarci vicino.

Vito ha scritto:Tu stai usando la current giusto?
Spero che però questo tipo di problema sia risolto...
penso che la mia scelta ricadrà proprio su questa scheda..

conraid ha scritto:con driver nvidia e nv invece ho questo problema
quindi nemmeno a dire che sono i driver proprietari
ma magari è solo un problema mio, chissà

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti