Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Software x UPS

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Software x UPS

Messaggioda andy-x » gio lug 16, 2009 7:41

Salve!
Mi sono preso un UPS Lafayette PR650 e ho trovato dentro il software Winstarpro per Linux.
Funziona ma e' brutto come la fame.... qualcuno sa' se esiste qualcosa di meglio per la gestione di tale UPS e se usa comandi standard?
Grazie. Ciao.
andy-x
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Re: Software x UPS

Messaggioda ksniffer » gio lug 16, 2009 9:43

forse acupsd che è fatto per gli UPS di APC oppure genpower che trovi direttamente in slackware.
ksniffer
Linux 2.6
Linux 2.6

Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux

Messaggioda slux » gio lug 16, 2009 16:11

Oppure NutUPS......
slux
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10

Messaggioda phobos3576 » gio lug 16, 2009 19:33

Proprio ieri ho comprato un nuovo UPS Riello iDialog Plus; andando sul loro sito http://www.riello-ups.com/?it/homepage ho scoperto che è disponibile una gamma di software gratuiti anche per Linux.
A differenza del caso citato da andy-x, il software PowerShield (in Java) della Riello ha una interfaccia grafica piuttosto ben fatta: http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/46/powershield3 ; non so però se utilizzi un interfacciamento standard compatibile con gli altri UPS.

Comunque, tentar non nuoce; male che vada esplode il PC e prende fuoco tutto l'appartamento ... :-' :-' :-' :-'

Ne approfitto per esporre un mio dubbio sul software PowerShield che è in formato RPM per RedHat; una volta che lo ho convertito in un TGZ con rpm2tgz, posso installarlo con installpkg?

Thanks
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggioda navajo » gio lug 16, 2009 19:36

phobos3576 ha scritto:Ne approfitto per esporre un mio dubbio sul software PowerShield che è in formato RPM per RedHat; una volta che lo ho convertito in un TGZ con rpm2tgz, posso installarlo con installpkg?

Thanks

Se la conversione ha avuto effetto si. diventa un normale pacchetto slackware.
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda phobos3576 » ven lug 17, 2009 1:33

navajo ha scritto:Se la conversione ha avuto effetto si. diventa un normale pacchetto slackware.

OK!

Appena installato ed ecco il risultato:

Immagine

Il software PowerShield non è specifico solo per il modello che ho comprato io; presumo quindi che funzioni anche con UPS di altre marche.
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Torna a Hardware