tgmx ha scritto:Che voi sappiate è possibile utilizzare il mio vecchi alimentatore o devo acquistarne uno nuovo?
siccome in questi forum si cercano anche delle esperienze pratiche io ho da anni una Gigabyte NF-CK804 e ho usato il vecchio alimentatore ... quindi sul connettore mi avanzano 4 poli che sono rimasti non collegati ... non ho mai notato mancanze di funzionalità o problemi legati alle alimentazioni mancanti ... ma è probabilmente un caso non adattabile a tutte le schede madri ...
comunque, guardando i 4 poli mancanti, questi portano +12V,+5V,+3.3V e GND ... tutte tensioni ricavabili dal connettore 20 pin (considerando che i fili dello stesso colore poi finiscono in uno stesso punto all'interno dell'alimentatore, cioè le uscite reali sono ben poche) ... infatti puoi cercare con google "atx 24 pin adapter" ...
ciò nonostante il miglior consiglio è quello di slux, anche perché sul nuovo è meglio non rischiare ... bisogna vedere anche quanto ha già lavorato il tuo vecchio alimentatore e se è di qualità ...