Monitor hp 2309m

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
jena
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 130
Iscritto il: gio 3 gen 2008, 17:02

Monitor hp 2309m

Messaggio da jena »

Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor...
La mia scelta è caduta sull'hp 2309m http://www.epto.it/hp-hewlett-packard-2 ... 588AA.html
Sono orientato a prendere questo per il prezzo, perchè è full hd e perchè non è presente solo la porta vga ma ci sono anche dvi-d e hdmi...
I consigli che vorrei sono:

Potrebbe darmi qualche problema con GNU/Linux?
La mia scheda video è una vecchia gforce fx 5200...credete che possa supportare la risoluzione 1920x1080 che ha il monitor?
Allo stesso prezzo di 190 euro credete che potrei prendere un prodotto migliore?

Grazie!!!

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: Monitor hp 2309m

Messaggio da teox99 »

credo che la tua gpu possa arrivare max a 1680x1050 (con grande sforzo!),
è un prodotto un po' vecchiotto per arrivare a 1920x1080.
Arrivare alla risol. suddetta non significa comunque riprodurre perfettamente un contenuto fullHD a 1080p/720p

ti consiglio con una spesa irrisoria di comprare una scheda grafica migliore (40/50euro) Nvidia GeForce 8400GS o 8500GT.

jena
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 130
Iscritto il: gio 3 gen 2008, 17:02

Re: Monitor hp 2309m

Messaggio da jena »

Se quello che è scritto qui http://www.italian3dg.com/articoli/9200 ... sGFX52.asp è giusto la risoluzione massima è 2048x1536...
Grazie!!!

Rispondi