Scusate la futilità di questo topic ma sono curioso di sapere voi che ne pensate su quel che mi è successo: stamattina, appena acceso il PC, ho notato che alcuni tasti della tastiera nun funzionavano. Ho digitato con forza i tasti che non andavano ma una volta venivano letti e dieci no, finché non hanno funzionato più. Ho riavviato, in realtà resettato perché non riuscivo a riavviare il PC normalmente, non funzionava la lettera "U" e quindi non potevo passare da super user e dare il comando shutdown...
Al riavvio la tastiera non funzionava più, già dalla selezione del SO (ho il dual boot), non mi permetteva di effettuare una scelta. Il led di block num non si accendeva e alcun tasto funzionava. Ho provato a staccare e riattaccare la tastiera, ho aperto la tastiera per sistemare meglio i gommini, ho controllato anche i piedini all'interno dello spinotto ma niente... Convinto che si fosse guastata, sono andato ad acquistare un'altra tastiera, questa qui è USB ma avevo un adattatore conservato e quindi l'ho inserita nella porta PS/2 al posto dell'altra tastiera. Niente... Non la leggeva neanche la nuova! O_O Ho provato a riavviare ma niente, quando poi ho tolto l'adattatore e attaccato la tastiera alla porta USB, ha funzionato regolarmente e infatti vi sto scrivendo ora con questa.
La domanda che vorrei farvi è questa: com'è possibile che ieri notte funzionava benissimo e stamattina, all'improvviso, non funzionava più? Eppure vi assicuro che i cavi non sono stati toccati e non è avvenuto neanche un calo di corrente e, se anche fosse accaduto, ho il gruppo di continuità. Secondo voi cosa è potuto accadere? C'è qualche altra operazione che potrei effettuare per capire meglio la natura del problema?
Grazie a tutti per l'attenzione! ^^