Tavoletta grafica per neofiti con buon rapporto qualità/prezzo?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lunjia
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 23 lug 2018, 10:26
Nome Cognome: lunjia
Slackware: lunjia
Kernel: lunjia
Desktop: lunjia
Distribuzione: lunjia

Tavoletta grafica per neofiti con buon rapporto qualità/prezzo?

Messaggio da lunjia »

Buongiorno a tutti, vorrei alcuni pareri da esperti che possiedono già una tavoletta grafica,
io uso saltuariamente photoshop e presto con l'arrivo di una fotocamera Canon 800D l'uso di photoshop credo che aumenterebbe e per una mia comodità vorrei una tavola per principiante budget a disposizione 70/80 euro max.

Sono in dubbio sull'acquisto di una tavoletta grafica. Più precisamente tra una XP-Pen entry level: XP-Pen G430 4 x 3 Pollici Ultrasottile Grafico Tavoletta grafica Bianca : https://www.amazon.it/XP-Pen-Pollici-Ul ... B01CY9NZZQ .

oppure una XP-Pen DECO 02 : 10 x 5,63 pollici XP-Pen Tavoletta Grafica DECO 02 Penna 8192 Livelli con Gomma 6 Tasti Drawing Pen Tablet: https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta- ... B07DC3ZQW1 .

La tavoletta dovrò utilizzarla esclusivamente per l'utilizzo di Postproduzione di render 3d, quindi con Photoshop, la versione di PS che uso è la CC 2018. La utilizzerei su un notebook Dell Inspiron con monitor 4k, pensate possa darmi problemi la risoluzione del monitor con queste tavolette?

C'è una notevole differenza di prezzo, per questo sono indeciso sull'acquisto. Ho scartato la piccola a priori in quanto lavorarci è difficile per via appunto delle dimensioni. Immagino che la XP-Pen sia di qualità superiore ma vorrei possibilmente sentire il parere di qualcuno che abbia avuto esperienza di uso di entrambe le tavolette.

Consigli?
Grazie a tutti

Rispondi