Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

toshiba m40x-122

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

toshiba m40x-122

Messaggioda king » gio set 01, 2005 16:58

ciao a tutti.Leggendo in giro per la rete ho letto che installare slack su questo notebook è praticamente impossibile....vorrei chiedere se qualcuno ci è riuscito.
io riesco ad usare slax(kernel 2.6.13),ma non riesco ad usere altre live con un kernel precedente,qindi non mi fido ancora ad installare qualcosa.
Qualcuno sa come posso installare linux sul mio computer attraverso un altro computer?
grazie
king
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda MAT » gio set 01, 2005 17:23

Cosa significa installare linux sul tuo computer attraverso un altro computer??
MAT
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggioda king » gio set 01, 2005 17:36

intendo:sui cd non ci sono kenel cosi recenti,quindi mi servirebbe che qualcuno compilasse il kernel sul suo computer,cosi io poi lo installo...dovrebbe essere possibile,ma come?
ciao,grazie
king
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda MAT » gio set 01, 2005 17:48

Ma ci hai provato ad installare slack? Se il kernel non c'è te lo puoi compilare anche tu con la distro live (se proprio il computer non ne vuole sapere di avviarsi con kernel precedente, cosa della quale dubito fortemente).
MAT
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda king » gio set 01, 2005 17:56

intendi dopo aver installato la live?come posso altrimenti ricompilare un kernel se poi non posso salvare le cose sul disco?
probabilmente faro domande banali,ma avendo installato sempre il sistema operativo sul pc di casa non ho mai riscontrato problemi di hw...
king
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda MAT » gio set 01, 2005 18:17

Chi l'ha detto che non puoi salvare su disco?? Anche se avvii un live cd puoi comunque montare il disco e scriverci sopra.
Provaci almeno ad installare la slackware, dopo se avrai problemi allora vedremo di aiutarti a risolverli.
MAT
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Bart » gio set 01, 2005 19:09

Allora due cose:

1) ho intenzione di fare un portatile ( breve) mooolto simile a questo. Un suo fratellone ;) proprio perchè questo pc non dovrebbe avere problemi con la slackware: la scheda video è supportata dai driver ati per linux, il processore centrino pure e così via.

2) Consiglio di installazione. Installi normalmente la slackware 10.1. Scarichi l'ultimo kernel e te lo ricompili. Reboot, selezioni il nuovo kernel e se va bene elimini il 2.4.
Bart
Staff
Staff

Messaggioda king » gio set 01, 2005 20:54

ok,seguiro i vostri consigli.
grazie
king
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Hardware