Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Suggerimento modem pcmcia

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Suggerimento modem pcmcia

Messaggioda nemesis88 » sab set 10, 2005 10:13

Salve a tutti ragazzi,

da circa cinque giorni circa sono venuto in possesso del vecchio portatile di mio papà un SHARP AR10, vi ho installato la slackware 10.1 e adesso tutti i componenti funzionano a dovere tranne però il modem (ESS Winmodem) interno per il quale non sono presenti i driver per linux.
A questo punto ho creduto che la cosa migliore da fare fosse l'aquisto di un modem pcmcia e l'unica via per farlo consisterebbe nell'andare dal negoziante con una lista gigantesca di compatibilità trovata su tuxmobil...
potreste per favore indicarmi un modem ISDN pcmcia,che funzioni con abbastanza bene con linux?

vi ringrazio per la vostra attenzione

un saluto

Nemesis88
nemesis88
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda navajo » sab set 10, 2005 12:06

ciao ho avuto poco tempo per cercare bene con google, ma per fortuna la prima rispota mi ha dato:
http://www.ziobudda.net/hwil/vedi_categoria.php?id=17
e subito il primo mi sembra al caso tuo:
http://www.ziobudda.net/hwil/vedi_prodotto.php?id=112

comunque se cerchi bene con google.it/linux con la frase "modem isdn +linux"
magari trovi di + :wink:
ciao e in bocca al lup.. facci sapere, perchè magari l isdn è un ottima opportunità per chi non è ancora raggiunto dall ' ADSL
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda nemesis88 » sab set 10, 2005 15:07

grazie mille!
mi sei stato di grande aiuto :lol:
casomai quando avrò finito di installarlo scriverò un piccolo how-to...
grazie ancora per le indicazioni :D

nemesis88
nemesis88
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Hardware