Salve a tutti voi!
Dovrei acquistare un nuovo modem ADSL. Mi servirebbe un Modem/Router con 4 porte Ethernet, NON wireless e con Firewall integrato.
Alcune funzioni che riterrei indispensabile ci fossero sono ad esempio un Firewall con SPI, il supporto IPsec e il QoS (se qualcuno vuole aggiungere altri elementi fondamentali da consigliarmi di considerare è più che benvenuto). Inoltre vorrei che supportasse possibili upgrades futuri come il supporto all'ADSL2/2+.
"Guardandomi in giro" ho visto diversi modelli con queste caratteristiche a prezzi abbordabili. Forse i migliori ma un po' costosi mi sembrano il Billion BiPac 7402 e il Draytek Vigor 2800 (quest ultimo, più che per le prestazioni, per la mia fiducia nella ditta produttrice). Le alternative più interessanti (escludendo il Netgear DG834 che non ha il QoS) mi paiono il Linksys AG241, il Thomson Speedtouch 510 ma soprattutto il Netcomm NB5plus4 che mi incuriosisce parecchio perchè dichiara (o forse promette soltanto ma poi non mantiene) molte potenzialità e ampia versatilità ed inoltre è (unico) basato sul kernel di Linux. Di quest ultimo modem/router ho letto molte lodi e molte stroncature ma solo su siti australiani. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Che ne pensate? Qualche consiglio per considerare qualche ulteriore modello?
Ringrazio vivamente in anticipo chiunque mi darà un aiuto.

).
... sapevo anche della possibile "trasformazione di modello" ma temevo che potesse farmi perdere la garanzia.