Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Vorrei mettere l' ADSL

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda gohanz » lun ott 03, 2005 13:48

Si ti colleghi con un Browser a 192.168.1.1 ti chiede la passwd che è admin.Poi entri c'è un'interfaccia stile web vai in setup >connection ed inserisce la passwd e la username che ti darà il provider. Comunque c'è tutto scritto sul manuale.
No non c'è nessun problema con Windows, infatti anche con il dualboot il modem rimane sempre connesso.
Il dchpd è il demone dhcp, in pratica questo si mette in ascolto e riceve i settaggi per far navigare in rete il Pc(ip,Dns..) dal Modem che che diventa un server Dhcp. Il tutto in modo trasparente.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda sunreal » lun ott 03, 2005 22:25

OK! Non ho solo capito come si attiva il demone dchpd. Ciao.
sunreal
Master
Master

Messaggioda gohanz » mar ott 04, 2005 13:08

Lo puoi attivare o in fase di installazione, oppure in maniera più semplice avvia
pkgtool vai su setup > metti un segno di spunta su netconfig e configura la rete ad un certo punto ti chiede se usare dhcpd. Tutto qui :wink:
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda sunreal » mar ott 04, 2005 13:12

grazie.
sunreal
Master
Master

Messaggioda sunreal » mar ott 18, 2005 11:47

Da oggi sono online, Tutto mi funziona e dal primo avvio (che bello !!) una domandina mi sembrava che una volta accesso il computer e fatto il login avrei dovuto trovarmi online invece, mi sembra ( ho fatto solo due login ) che per andare online debba dare l' indirizzo del modem 192.168.1.1 dopodichè sono online funziona così ho devo abilitare qualche funzione che non sò ? Grazie.

Domandina di riserva: c'è un modo per disconnettersi?
sunreal
Master
Master

Messaggioda Raistlin84 » mer ott 19, 2005 15:24

Non devi andare tutte le volte all'indirizzo del router [192.168.1.1 nel tuo caso].Dovresti poter tranquillamente essere online appena Linux è avviato [se la connessione è stata impostata in automatico,come nel tuo caso].
Per disconnettersi dal router puoi farlo semplicemente dando dalla konsole il comando:
ifconfig eth0 down [potrebbe esser eth1 o etc...comunque solitamente è eth0]
Se invece vuoi disconnettere il router o ti vai all'indirizzo 192.168.1.1 e nei vari menù cerchi l opzione per disconnettersi, o spengi il router.Ovviamente hai slavato la tua configurazione? Cosicche quando tu lo debba spengere o andasse via la luce ti basta riaccenderlo e lui da sè si riconnette.
Raistlin84
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda sunreal » dom ott 23, 2005 15:04

Ok! Ok! Ok! Ok!
sunreal
Master
Master

Precedente

Torna a Hardware