Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

configurazione slackware

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

configurazione slackware

Messaggioda sreview » dom ott 09, 2005 17:18

allora il mio quesito è questo ho un vecchio pc (amd atlhon 805 mHz), 128mb di ram, scheda nVidia Riva TNT2 64mb, e modem adsl alcatel speedtouch 330, quale potrebbe essere la configurazione migliore della slack (10.1 o 10.2) per questo computer?!?
sreview
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1

Messaggioda l1q1d » dom ott 09, 2005 17:30

in che senso configurazione?
Di sicuro ti consiglio di rcompialre il kernel leggendo il tipo di hardware che hai con un lspci o utilizzando lo scrip hw presente nella sezione script.
fatto quello install la scheda video e poi usa lo xorgconfig per mettere a posto l'impostazione grafica.
l1q1d
Master
Master

Messaggioda sreview » dom ott 09, 2005 17:38

intendevo dire i software, ad esempio fluxbox che userò al posto di kde
sreview
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda colossus » lun ott 10, 2005 9:15

Se posso darti un consiglio, meglio XFCE che Fluxbox. Anch'io sono passato da KDE a Fluxbox ma è veramente troppo scarno come WM.

Ciao,
colossus
Linux 2.0
Linux 2.0

Kernel: 2.6.24
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu

Messaggioda glpiana » lun ott 10, 2005 12:45

colossus ha scritto:Se posso darti un consiglio, meglio XFCE che Fluxbox. Anch'io sono passato da KDE a Fluxbox ma è veramente troppo scarno come WM.

Ciao,

ma se gli aggiungi rox e dai un bel
Codice: Seleziona tutto
rox --pinboard=TUABACHECA
ti ritrovi sul desktop un gestore di icone assai leggero e configurabile, dando
Codice: Seleziona tutto
rox
e basta hai un filemanager davvero versatile e potente (e ampiamente configurabile) e poi ti installi pbpane, e hai un pannello niente male, configurabile facilemente editando un semplice file di testo. poi sei vuoi fare il "vizioso" ti scarichi un tema di fluxbox che soddisfa il tuo occhio e il gioco è fatto. con un gtkrellm di fianco tieni d'occhio tutto quel che vuoi... e addio kde, gnome e lentezza!!! :lol:
glpiana
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gallows » lun ott 10, 2005 12:53

colossus ha scritto:Se posso darti un consiglio, meglio XFCE che Fluxbox. Anch'io sono passato da KDE a Fluxbox ma è veramente troppo scarno come WM.

Ciao,

Notoriamente uso xfce, ma ad onor del vero bisogna dire che fluxbox ben configurato non ha nulla da invidiare a xfce.
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

Messaggioda sreview » lun ott 10, 2005 15:42

grazie per i consigli :) magari riesco anche a attrezzare un server per l'azienda di papà che fa connetere tutti i pc a internet con una sola linea e che stando acceso giorno e notte mi fa da shell per un bot su IRCnet
sreview
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda touchstyle » ven ott 14, 2005 10:46

Con 128 Mb di ram puoi usare tranquillamente KDE, magari provando le versioni 3.1 e 3.2, un po' più snelle della 3.3.
Spezzo anch'io una lancia a favore di un Fluxbox ben configurato, anche se ora l'ho abbandonato, perchè KDE della 10.2 è veramente una goduria.

Ciao,
Touch.
touchstyle
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE

Torna a Hardware