Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Mi è comparso lo scanner

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Mi è comparso lo scanner

Messaggioda leo410me » gio nov 17, 2005 15:51

Quando alcuni mesi fa ho installato slack 10.1 con il kernel 2.6.10 ho dovuto inserire in etc/rc.d/rc.local modprobe usblp in quanto il sistema non vedeva la porta usb della stampante mentre invece in Sistema/Centro informazioni/Dispositivi usb (SU KDE) lo scanner e il controller per igiochi risultavano collegati tanto e vero che li ho pure usati. Oggi dopo un po' di tempo mi serviva lo scanner e SORPRESA lo scanner non funz e andando a controllare in centro di controllo risulta "attaccata" alle porte usb solo la stampante!!!!! Lo scanner un epson 1260 perfection funziona perfettamente sotto win! AIUTO. Ciao
leo410me
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda krisis » gio nov 17, 2005 16:28

Invece di fidarti di kde usa xsane da root , se te lo trova segui i consigli in s4d
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Torna a Hardware