Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
da leo410me » gio nov 17, 2005 16:51
Quando alcuni mesi fa ho installato slack 10.1 con il kernel 2.6.10 ho dovuto inserire in etc/rc.d/rc.local modprobe usblp in quanto il sistema non vedeva la porta usb della stampante mentre invece in Sistema/Centro informazioni/Dispositivi usb (SU KDE) lo scanner e il controller per igiochi risultavano collegati tanto e vero che li ho pure usati. Oggi dopo un po' di tempo mi serviva lo scanner e SORPRESA lo scanner non funz e andando a controllare in centro di controllo risulta "attaccata" alle porte usb solo la stampante!!!!! Lo scanner un epson 1260 perfection funziona perfettamente sotto win! AIUTO. Ciao
-
leo410me
- Linux 2.4

-
da krisis » gio nov 17, 2005 17:28
Invece di fidarti di kde usa xsane da root , se te lo trova segui i consigli in s4d
-

krisis
- Linux 3.x

-
- Distribuzione: debian
Torna a Hardware