Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Router Wi-Fi

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Router Wi-Fi

Messaggioda lupurone » dom nov 20, 2005 18:48

Un saluto a tutti!
Dopo un'estenuante settimana passata a tentare di configurare un maledetto modem adsl di alice (urmet speed access usb:qualcuno ci è riuscito?), ho finalmente ceduto ed ora sono orientato verso l'acquisto di un router wi-fi per creare una piccola rete domestica e dividere la banda.
Quello che vi chiedo è un consiglio su quale modello comprare.
Premetto che sono assolutamente ignorante in fatto di reti ed anche di linux :oops: , detto questo vorrei che fosse wireless, con firewall e,soprattutto, FACILMENTE configurabile con la Slack 10.2!!!
Se qualcuno ha anche qualche consiglio su come possa configurarlo o dritte su tutorial vari gliene sarei molto ma molto grato!
Grazie a tutti!
lupurone
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda mach » dom nov 20, 2005 19:48

Io uso con soddisfazione un Netgear DG834G che ha tutte le caratteristiche che citi; nessun problema con la slack, DHCP compreso; ho inserito user e password dell'adsl ed ero online! :wink:
mach
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda clodo » dom nov 20, 2005 22:08

mach ha scritto:Io uso con soddisfazione un Netgear DG834G che ha tutte le caratteristiche che citi; nessun problema con la slack, DHCP compreso; ho inserito user e password dell'adsl ed ero online! :wink:

non ce l'ho, lo conosco, l'ho usato e approvo.
clodo
Linux 2.6
Linux 2.6

Distribuzione: debian

come sopra..

Messaggioda lennynero » lun nov 21, 2005 17:28

anche io ho il Negear DG834G, e sono stra soddisfatto, funziona tutto alla perfezione; se poi vuoi spendere qualcosa in + magari prendi il DG834GT che è uguale al modello precitato, ma ha la wifi a 108Mb\s ;)
lennynero
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 14.1-x64
Kernel: 3.10.17
Desktop: xfce-4.10

Messaggioda lupurone » lun nov 21, 2005 18:00

Sembra davvero gagliardo! Grazie a tutti, proverò a cercarlo!
Dal profondo della mia inusitata ignoranza ho però un'altra domanda: il firewall integrato basta? Posso permettermi di dismettere iptables e guarddog (che tra l'altro ancora non ho testato, non avendo configurato il modem...)?
Grazie ancora!
lupurone
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda muflone » lun nov 21, 2005 23:39

lupurone ha scritto:Sembra davvero gagliardo! Grazie a tutti, proverò a cercarlo!
Dal profondo della mia inusitata ignoranza ho però un'altra domanda: il firewall integrato basta? Posso permettermi di dismettere iptables e guarddog (che tra l'altro ancora non ho testato, non avendo configurato il modem...)?
Grazie ancora!

Visto che a quanto ho capito utilizzerai una connessione wireless personalmente credo che sarebbe meglio tenerli

--edit--
Ahem, noto solo ora che i netgear supportano aes (ero convinto del contrario), e in effetti il router farebbe nat...
muflone
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Hardware