Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Stampate in rete win..

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Shocker » gio dic 15, 2005 7:51

Non ho mai capito a cosa servisse l'utente guest su windows :| comunque anche con quello stessa storia, non ho KDE ma comunque con smbclient e firefox riesco a "navigarci dentro". Non ha firewall, non sto usando slackware :oops:, comunque mi sto preparando questo lavoro che rifarò su un'altra macchina con slacky. Appena posso provo knoppix.

Fosse per me lo installerei anche io un printer server, ma su quel computer è già tanto se parte windows xp e poi mio padre non sarebbe molto d'accordo :lol:
Shocker
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Shocker » gio dic 15, 2005 8:25

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA :P
Cercando un pò in giro ho visto che molti utilizzavano la sintassi del link mettendo anche il gruppo di lavoro. Ho modificati l'URI in questo modo: smb://WORKGROUP/claudio:passwd@P3/EPSON, e magicamente è comparsa la scritta "Ready to print." :mrgreen:, ho lanciato la stampa di prova ed è immediatamente partita :D:D

Quindi per riassumere, in caso qualcuno abbia lo stesso problema l'URI va settato con questa sintassi
Codice: Seleziona tutto
smb://$GRUPPO_DI_LAVORO/$UTENTE:$PASSWORD@$PC_HOST/$PERCORSO_STAMPANTE

Insomma 2 mesi di bestemmie hanno portato il loro risultato :P, grazie molte Luci0 per il tempo che mi hai dedicato, al prossimo problema :D
Shocker
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Luci0 » gio dic 15, 2005 17:42

Porc... mi accorgo adesso che i gruppi di lavoro sono diversi ... :evil:
.... se nelle globals di smb.conf metti lo stesso workgroup allora la sintassi era giusta ... :evil:

.... chi dura la vince

bye
Luci0
Staff
Staff

Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce

Messaggioda Shocker » gio dic 15, 2005 18:51

No, il smb.conf che avevo postato era quello precedente alle modifiche riguardanti appunto il gruppo di lavoro, e anche cambiato quello continuava a non andare ..comunque, risolto lo stesso, va bene così :o
Shocker
Linux 1.0
Linux 1.0

Precedente

Torna a Hardware