come potete vedere dal titolo del post ho un portatile asus....ho installata la versione slackware 10.0.....tutto eseguito correttamente solo che ora ho un milione di problemi:
1-non mi riconosce i tast qll che sarebbero del num pad...ma che io x eseguirli devo skiakkiare un tasto che si kiama "fn"....questo è un grosso problema...perché io programmo in c e nn riesco a fare le parentesi quadre!
2-ho una skeda pcmcia che mi tira fuori due uscite usb...appena la collego si blocca ttt il sistema
3- in fase di iinstallazione ho impostato come mouse il mouse che avevo attaccato via usb...come faccio a dirgli che mi deve riconosce e usare contemporaneamente anke quello che ho sul portatile(touch pad)
4-non mi riconosce la skeda audio(dovrebbe essere una integrata inte ac97)
5-posseggo un modem d-link 300t e ho un abbonamento alice free...qnd dv inserire nome utente e password x collegarmi....bhè quali sono i settaggi da fare?Insomma che devo fare x connettermi a interneT?
rigrazio kiunque mi dia una mano...è molto importante!

guarda che molte risposte le trovi qui nel sito e su vari howto; che kernel hai? sai compilarlo? con il kernel 2.4 il touchpad non funziona (mi pare), devi mettere il 2.6.

prova a seguire questo howto: