lucif3r0 ha scritto:Ciao a tutti, vi pongo il mio problemino, uso slackware 10.1 kernel di default 2.4.x dunque,
premettendo che il BIOS della Acer fa proprio schifo e che e' compilato con il compilatore
Micro$oft, non riesco a far funzionare degnamente il visualizzatore del livello di carica della
batteria... tanto per intenderci mi da sempre la batteria totalmente piena (o totalmente vuota?)
Nel kernel sono caricati in maniera monolitica i moduli di ACPI e Enable PM at boot time.
Suggerimenti? Soluzioni?
lucif3r0 :twisted:
SE i moduli acpi per la batteria sono ben compilati ed installati si tratta di un problema della tabella dsdt del tuo laptop (ho anche io il tuo problema) se hai fortuna su:
http://acpi.sourceforge.net/dsdt/view.p ... turer=ACER
trovi la dsdt corretta e ricompilata (al momento non l'ho trovata nè per il mio modello nè per il tuo

).
se non trovi la tabella devi modificarla da solo studiandoti il linguaggio asl -io non ne ho trovato il tempo- poi devi seguire la procedura per patchare il kernel. tieni conto che se non sai quello che fai friggi tutto...
M.
PS: l'alternativa è quindi ciucciarsi la fantastica tabella della microsoft.. della serie: lo standard questo sconosciuto...