Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problema rete con dual boot

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

problema rete con dual boot

Messaggioda lucaclarence » mer feb 01, 2006 22:03

ciao a tutti sarà un anno che non scrivo più su questo forum....mi siete mancati...
vi pongo subito il mio problema....per motivi lavorativi ho dovuto installare sul mio portatile aziendale (quello in oggetto) una suse 10 in dual boot con xp.
però ho un problema......il pratica in fase di shutdown o di reboot linux mi spegne la scheda di rete però windows non riesce ad accenderla e mi dice "cavo di rete scollegato".
l'unico modo per ovviare a questo problema è spegnere il portatile, staccare la batteria, la corrente e riavviare selezionando subito win.
ho letto in internet che questa cosa è successa ad altre persone con mepis però questa soluzione sembrerebbe l'unica.
è possibile eliminare il servizio in spegnimento?
comunque per la cronaca sarà una coincidenza però sembrerebbe che capiti solo a notebook asus oppure pc fissi con scheda madre asus e scheda di rete integrata.
Aiutatemi sto impazzendo...
P.S. scusate se scrivo riguardo la suse e non la mitica slack... :wink:
ciao a tutti
lucaclarence
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda gallows » gio feb 02, 2006 15:13

Dovresti evitare che il sistema "butti giù" la scheda.
Però non conosco SuSe :|

Su slack modificherei rc.inet1, in pratica devi evitare che allo spegnimento venga dato ifconfig ethX down
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

Messaggioda lucaclarence » mar feb 07, 2006 14:50

non c'è nessuno che cnosce la suse.ragazzi sto slerando.
ho visto che in rc0.d e in rc6.d ci sono solo due link a script che rimandano a lo script halt e reboot.come faccio ad aditare questi script?basterebbe solo commentare le stringhe con ifconfig eth1 down?ciao
grazie mille
lucaclarence
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Laptop