Ciao, sono un fanatico slackware: è stata la mia prima ed unica distribuzione da quando conosco linux.
Ma solo adesso, dopo anni di sacrificio ho comprato un portatile su cui installare la mia distribuzione preferita. E solo adesso mi scontro con una serie di problemi di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza.
Il portatile è un toshiba m40 281. Mi sono già rassegnato al fatto che i moduli acpi toshiba del kernel non vanno (credo sia colpa dei nuovi bios che toshiba usa). Ma rinunciare ad audio e wireless mi sembra troppo...
Ho compilato un kernel 2.6.15.2, ho installato ieee80211 e ipw2200 e relativo firmware, ma la domanda è: c'e' modo di caricare il firmware senza dover ricorrere ad hotplug? Tendo ad evitare questi tool che vogliono fare tutto da soli, ma non ho la preparazione per gestire manualmente il firmware. Qualcuno puo' aiutarmi?
Secondo problema: riesco a caricare senza errori i moduli per l'audio, ac97 e alsa vari, a configurare alsa senza alcun warning, volumi vari inclusi, ma il suono non esce! Ma la cosa divertente è che invece una distribuzione live (slax) carica gli stessi moduli e fa funzionare l'audio senza problemi!!! Suggerimenti?
Ciao & Grazie,
Indy