Il momento che tanto temevo, credo sia arrivato (...sigh!): mi arrendo, mi dichiaro sconfitto!
Il mio portatile non ne vuole sapere di connettersi ad Internet, purtroppo non ho la linea telefonica fissa e il portatile lo uso anche per lavoro collegato alla rete, quindi capirete quanto mi necessita ciò.
Ho provato mille configurazioni di kppp seguendo vari consigli, ma niente da fare; ho provato anche con alcuni script ma stesso risultato: la odiosa risposta: "IL MODEM E' OCCUPATO"!...giornate intere a provare e riprovare!
Volevo anche io cantare fuori dal coro come voi, ma evidentemente son destinato a scimmiottare combinazioni di tasti senza sapere quello che sto facendo, grazie a zio Bill!
Sono comunque orgoglioso di aver fatto parte di questa MERAVIGLIOSA community, mi ha aiutato anche a migliorare i miei rapporti con gli altri, insegnandomi ad essere molto più disponibile, specie nei confronti di chi bisogno di un qualsiasi aiuto, consiglio o parere!
E poi, che soddisfazione essere riuscito a modificare l'fstab per la partizione Win e i cd/dvd anche da user; aver modificato la risoluzione del monitor; aver installato programmi da sorgenti...cose sconosciute ai Windowsiani!
Spero che presto il Pingozzo sarà un pò più 'a prova di imbecille' e allora sarò il primo a correre ancora sotto la sua protezione!
Chiedo scusa per la lungaggine ma queste cose mi sentivo davvero di esternarvele e di dire ancora grazie a tutti.
Io torno 'scornato' da zio Bill ma spero che questo sia solo un arrivederci a molto presto...
SIETE DELLE PERSONE FANTASTICHE...CONTINUATE COSI'